Rogue Warrior

Sviluppato da Rebellion | Distribuito da Bethesda Softworks | Piattaforme: PS3, Xbox 360, PC | Pubblicato Dicembre 2009 (PC) | Sito ufficiale

La versione testata è quella PC

ivan_throat_rev4

Rogue Warrior è un gioco di merda. Una corta ma intensa esperienza di insulti, razzismo, americanismo becero e ignorante, non nel senso cool del termine. L’unico pregio è che finisce subito, nel senso che dura nemmeno due ore e quindi lo strazio non si protrae più del tempo di rendersi conto di come si sono buttati i soldi.

Il protagonista è un povero mentecatto. Guidarlo causa pietà e un grosso senso di disgusto. Inoltre è talmente potente rispetto agli avversari che dopo qualche minuto ci si chiede dove sia il gioco, visto che i poveri coreani sono così ottusi che è quasi difficile convincerli a sparare. A volte risulta difficilissimo anche farsi scoprire: quando sono girati di spalle potete mettervi a suonare con una banda, tanto non vi sentiranno. La vita deve avergli negato il dono dell’udito.

In realtà vorrei evitare le critiche troppo facili, ma di fronte a un prodotto del genere è difficile rimanere su toni più analitici. Semplicemente non funziona e non c’è un aspetto che possa essere salvato, a meno che uno non si diverta a trascinare un personaggio semi-immortale in giro per brutti ambienti mal realizzati dove fargli massacrare nemici inermi sentendolo pronunciare una raffica di battute cretine che cessa solo con il finale.

Non mi va di farla troppo lunga. Ho scritto questa brevissima recensione solo per sconsigliarlo. Mi viene solo da chiedere perché mai Bethesda ha accettato di pubblicare questa schifezza immonda.

12 comments on “Rogue Warrior

  1. “[…] a meno che uno non si diverta a trascinare un personaggio semi-immortale in giro per brutti ambienti mal realizzati dove fargli massacrare nemici inermi sentendolo pronunciare una raffica di battute cretine che cessa solo con il finale.”

    Evviva, corro ad acquistarlo!

  2. stavo scrivendo per te Fairytale Fights e mi stavo chiedendo come iniziare. Beh, se mi rubi tutte le idee non vale!

  3. Appena ho letto “Rogue Warrior è un gioco di merda” ho subito pensato: ottimo riassunto.

    Credo che dopo Legendary sia uno dei giochi peggiori che ricordi, realizzato in maniera talmente svogliata da chiedersi perchè i programmatori abbiano voluto sprecare tempo in questo progetto.

    Una perla del trash che verrà ricordata per il rap di Mokey Rourke alla fine.

    Se volete farvi quattro risate leggete la recensione di GamesNation
    http://www.gamesnation.it/giochi/798/recensioni/rogue-warrior-black-razor.html

Leave a Reply