Tutto Zzap! su Issuu

Con gioia e letizia, ma anche con Marina e Antonella, vi annunciamo la pubblicazione su Issuu di tutti i numeri di Zzap! Rivista di videogiochi di qualche anno fa (sigh e sob) dedicata al mondo dei videogiochi su computer a 8-bit (C64, Zx Spectrum, MSX e Amstrad CPC). Quante ore ci avrò passato con questa rivista? Ricordo che quando l’acquistavo la sfogliavo avidamente per ore e ore, rileggendo gli articoli anche trenta volte. In fondo è anche colpa di Zzap! se Ars Ludica si occupa di videogiochi e non di coprofagia. Se ci odiate, ora sapete chi dovete cercare per fargliela pagare della nostra esistenza!

Comunque, bando ai sentimentalismi e all’ultraviolenza e vediamo come è stata dato l’annuncio sul SITO UFFICIALE del progetto:
————————————————
Cari amici nerd nostalgia, oggi il vostro retroemulabile sito inaugura la sua libreria virtuale su Issuu (ma anche su Scribd, che però è leeento) con una primizia d’altri tempi: tutti i numeri del glorioso Zzap! italiano, che già da tempo erano stati passati a fil di scanner dai prodi del Progetto Zzap! Italia (presso cui potete trovare anche le immagini originali ed un database di tutte le recensioni pubblicate).

Nel lasciarvi alle vostre lacrimucce formato 5 pollici e un quarto in turboloader, vi anticipiamo che la prossima pubblicazione delle prestigiose Librerie Recensopoli potrebbe essere proprioKuella.

3 comments on “Tutto Zzap! su Issuu

  1. Notizia epocale. Se dovessero aggiungere K sarò ancora più felice! (Tanto per la cronaca, nel maggio 1986 io ero ancora soltanto un’ipotesi).

  2. Massì arriverà pure K, che già abbiamo le scansioni (anche se non so se ci siano tutti i numeri), il tempo di convertire e uppare tutto.

    Tra parentesi le scansioni del primo numero di K che ho qui hanno una caccola d’annata su una delle prime pagine, che rimarrà lì immortalata nei secoli dei secoli!

Leave a Reply