Sognando Street Fighter IV…

Mentre ci massacriamo online a SF3: Third Strike, non dimentichiamoci che non manca poi molto all’arrivo di…

Questo è il flyer ufficiale del cabinato giapponese, cosa vi aspettate da questo nuovo Street Fighter? Onestamente mi ha deluso il ritorno di molti personaggi, sembra quasi un remake del secondo seminale episodio. Un po’ dispiace che Capcom stia facendo un passo indietro (piuttosto che aggiungere nuove tattiche e mosse, sembra aver semplificato troppo oltre ad aver rivisto lo stile grafico, con qualche personaggio un pò discutibile) ma, in fondo, sono soltanto sensazioni che spero vengano smentite con l’arrivo della versione finale, in sala e nelle nostre case (il gioco è previsto entro il 2008 anche su Playstation 3, Xbox360 e, udite udite, PC!).
E voi? Che aspettative avete?

10 commenti su “Sognando Street Fighter IV…

  1. Sicuramente successone online su X360 e PS3. Per il resto nel forum abbiamo già detto che Street Fighter sempre bello è, ma stiamo aspettando da anni e anni una svolta nel genere dei fighting games…

  2. Speriamo bene, ma dai filmati sembra troppo un 2 in 3d,quasi un ex però fatto come si deve. Mi fa strano non abbiano annunciato anche ds,wii e psp mentre su pc ormai è normale da quando usano l’ft framework come middleware di sviluppo.

  3. Che mi aspetto? Bella domanda.

    Per quello che hanno mostrato fin’ora mi è sembrato di vedere troppo fanservice e poca sostanza, e anche poca innovazione nelle meccaniche. Non sono esattamente ottimista, ahimè.

    Ma tanto venderà uno sfracello in ogni caso.

    P.S. Ma perchè non fate un bello specialotto/articolo sui picchiaduro più recenti e su quelli in arrivo (non solo SF4)? Se non avete nessuno che se ne interessa ve lo scrivo io. 😀

  4. In realtà troppe persone non sono impazzite per il terzo capitolo..
    E dato che con buona probabilità il mercato si sta ri-aprendo ai 30enni che giocavano negli anni 80, cosa c’è di meglio di un bel remake del secondo episodio?

    Io sono uno di quelli che apprezza le vecchie conoscenze e che non impazzisce per i personaggi nuovi, sono l’unico? (tanto che mi stanno sulle balle anche i personaggi del 3 che riprendono gli stili dei vecchi personaggi – c’era bisogno di 3 Guile diversi?)

  5. 3 Guile diversi?

    Se uno di quei tre è Charlie Nash, io direi di sì. Per Remy sono d’accordo.

    SF4 è un’occasione sprecata con un cast assai deludente (doveva essere infinitamente più corposo di questi miserrimi 12 personaggi, un bel lavoro di design su un cast nuovo con figli & parenti vari, nuovi protagonisti) e completamente anacronistico nella sua concezione. Penso che il futuro del genere sia nel sandboxing più totale accompagnato da una maggiore componente narrativa.

    Probabilmente SF4 non avrà nemmeno i costumi alternativi.
    Peccato perché io SF4 ce l’avevo in mente diverso.

  6. Io sinceramente il 3 non l’ho apprezzato, e già farne una versione con qualche personaggio in più l’ho trovato inutile. Per come la vedo io i personaggi del III non mi sono rimasti nemmeno in mente, cosa che invece faceva il buon vecchio sf2 dove ogni personaggio è li dove deve essere. Quindi un SF4 che riprende il 2 come giusto che sia per me va bene. Perchè penso sia giusto? Perchè la storia deve andare avanti e mi sembra molto plausibile che molti personaggi ritornino, un po’ come per i king of fighter, magari con qualche aggiunta o cambiamento.

    Poi come sarà il gioco in se non lo posso sapere però la direzione non mi di spiace (l’avrei preferito un po’ più verso lo stile anime, come SFZ)

  7. Oh Yeah!

    Anche se devo dire che Guilty Gear ha da tempo immemore sostituito SFA3 nel mio cuore di appassionato di pochi e selzionatissimi picchiaduro (aborro gran parte dei titoli SNK).

  8. >>Io sono uno di quelli che apprezza le vecchie conoscenze e che non impazzisce per i personaggi nuovi, sono l’unico? (tanto che mi stanno sulle balle anche i personaggi del 3 che riprendono gli stili dei vecchi personaggi – c’era bisogno di 3 Guile diversi?)

    Chiaro, e io dico di più, il migliore, il più vario e divertente resta sempre il buon vecchio SF II (CE o SUPER Turbo, ma sempre e comunque SF II).
    Fu inventato un nuovo sport elettronico, niente più e niente meno.

  9. io sf3 lo trovo abbastanza bruttino.

    sf4 probabilmente lo prenderò (magari usato) ma non mi aspetto troppo…

    poi con soul calibur 4 in uscita…

  10. Io non ho nessuna aspettativa. Street Fighter non mi piaceva neanche ai tempi in cui era ancora un bel picchiaduro, figurati se mi piace ora che ne hanno riesumato il cadavere. XD

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.